Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 7:50 del 5 Giugno

Referendum, Schlein: “Occasione per cambiare leggi che hanno fatto male al lavoro. Pd compatto”

Sul referendum cittadinanza ha ammesso: "La legge andava modificata già prima quando il centrosinistra poteva almeno provare ad avere i numeri per farlo"
Icona dei commenti Commenti

“Questo voto è una grandissima occasione per le italiane e per gli italiani che possono andare a cambiare delle leggi che hanno fatto male al lavoro in Italia“. Così la segretaria Pd, Elly Schlein, a Bari per un’iniziativa della Cgil per sostenere il voto ai referendum dell’8 e 9 giugno. Schlein ha parlato anche del referendum per cambiare una legge sulla cittadinanza che, ha ammesso, “andava modificata già prima quando il centrosinistra poteva almeno provare ad avere i numeri per farlo. Invece non è stato fatto, ne è stato testimone Michele Emiliano”.

La segretaria dem ha parlato di un Pd “finalmente unito e compatto per sostenere questa corsa” e di un voto necessario perché tocca quelle che sono le “fratture sociali di questo Paese”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione