Il mondo FQ

“Non rispondo alla tua domanda, non è rispettoso per Paul”: lezione di stile di Musetti anche in conferenza stampa

L'italiano ha risposto a tono a un giornalista in conferenza stampa dopo la vittoria contro Tiafoe
“Non rispondo alla tua domanda, non è rispettoso per Paul”: lezione di stile di Musetti anche in conferenza stampa
Icona dei commenti Commenti

Tra rovesci lungolinea a una mano, palle corte e giocate di grande qualità, lo stile di Lorenzo Musetti in campo è inconfondibile. Ma il tennista italiano – che si è qualificato per le semifinali del Roland Garros – ha dato una “lezione” in tal senso anche in conferenza stampa. Dopo aver battuto Frances Tiafoe in quattro set, infatti, Musetti si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei presenti. A tutte, tranne a una.

A un giornalista che gli chiedeva come avrebbe preparato la partita con Alcaraz, Musetti ha prima risposto a tono (“di già?”), poi ha lasciato completare la domanda e ha esclamato: “Non risponderò alla tua domanda, è una mancanza di rispetto per Tommy Paul“. Il motivo è che la sfida dei quarti di finale tra Carlos Alcaraz e appunto Tommy Paul doveva ancora finire. La sfida è poi terminata 3-0 (6-0, 6-1, 6-4) in favore di Alcaraz, nettamente favorito, ma nel momento in cui Musetti stava svolgendo la conferenza stampa, il match non era ancora stato completato.

Quando gioca Musetti contro Alcaraz: le info

Musetti sta vivendo una stagione d’oro su terra rossa e dopo ottimi risultati nei Masters 1000, ha raggiunto la seconda finale slam in carriera (la prima a Parigi) dopo quella a Wimbledon. L’italiano affronterà Alcaraz per un posto in finale: sarà la terza sfida in due mesi tra i due dopo quelle disputate a Montecarlo (finale) e Roma (semifinale). Il match si disputerà giovedì 5 giugno, a orario ancora da definire.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione