Il mondo FQ

F1, Norris trionfa a Monaco. Un grande Leclerc si prende il 2° posto, Hamilton quinto

Male le Mercedes con una strategia di pit stop abbastanza incomprensibile. Ritiri per Pierre Gasly e Fernando Alonso
F1, Norris trionfa a Monaco. Un grande Leclerc si prende il 2° posto, Hamilton quinto
Icona dei commenti Commenti

La McLaren di Lando Norris vince il Gp di Monaco. Il pilota britannico, partito dalla pole position, ha fatto una gara attenta, in un gran premio più spettacolare e indeciso del solito, seguendo la Red Bull di Max Verstappen che è rimasto davanti fino ad un giro dalla fine del Gp del Principato, prima di essere costretto ad effettuare il secondo pit stop, obbligatorio da quest’anno, della gara cittadina di Montecarlo. A quel punto la McLaren è passata avanti a tutti con la Ferrari di Charles Leclerc che è rimasto alle sue spalle per chiudere in seconda posizione nel suo Gp di casa.

Terza l’altra Papaya di Oscar Piastri con l’olandese campione del mondo in carica che chiude alla fine in quarta posizione davanti all’altra Ferrari di Lewis Hamilton. Era dal 2008 che a Montecarlo non vinceva la McLaren. Male le Mercedes con una strategia di pit stop abbastanza incomprensibile, con George Russell 11esimo e Kimi Antonelli 18esimo e doppiato. Ritiri per Pierre Gasly e Fernando Alonso.

F1, GP di Monaco: l’ordine d’arrivo

  1. Norris, McLaren
  2. Leclerc, Ferrari
  3. Piastri, McLaren
  4. Verstappen, Red Bull
  5. Hamilton, Ferrari
  6. Hadjar, Racing Bulls
  7. Ocon, Haas
  8. Lawson, Racing Bulls
  9. Albon, Williams
  10. Sainz, Williams

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione