Il mondo FQ

MotoGP, Zarco da urlo sul bagnato in Francia. Marquez approfitta del flop dei big

Ha vinto una gara pazza, caratterizzata dalla pioggia, cadute, cambi moto e da long lap penalty. Cade anche Alex Marquez. Fuori dalla zona punti Pecco Bagnaia, sedicesimo
MotoGP, Zarco da urlo sul bagnato in Francia. Marquez approfitta del flop dei big
Icona dei commenti Commenti

Vittoria da urlo di Johann Zarco nel Gp di Francia di MotoGp. Il pilota di casa del team Honda di Lucio Cecchinello ha vinto una gara pazza, caratterizzata dalla pioggia, cadute, cambi moto e da long lap penalty, precedendo di circa 20 secondi la Ducati di Marc Marquez, secondo davanti alla Ducati del team Gresini di Fermin Aldeguer, al primo podio nella classe regina.

Fuori dalla zona punti Pecco Bagnaia, sedicesimo al traguardo dopo una caduta nel corso del primo giro che lo ha penalizzato. Out anche Alex Marquez, caduto due volte nelle fasi finali della corsa mentre si trovava al terzo posto. Fabio Di Giannantonio con la Ducati del team VR46 è stato il migliore degli italiani, ottavo al traguardo davanti all’Aprilia di Lorenzo Savadori. In classifica mondiale Marc Marquez allunga sul fratello Alex portandosi a +22, mentre Bagnaia precepita a 51 punti dal leader.

“È stata una gara pazza, specialmente la prima parte. Con queste regole per tutti i piloti, almeno oggi era più chiaro cosa fare. Ho copiato mio fratello Alex, perché è il mio principale avversario per il campionato. Zarco oggi sul bagnato era semplicemente più veloce di me: lui aumentava il vantaggio, nonostante spingessi per riprenderlo. Oggi ero concentrato per cercare di non perdere punti”, ha detto il leader iridato Marc Marquez.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione