Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:21 del 16 Aprile

Mozione Pd-M5s-Avs per Gaza, Schlein: “Fatto politico importante, necessaria contro il silenzio di Ue e governo”

La segretaria dem ha presentato la mozione insieme con Conte, Fratoianni e Bonelli: "Serve uno sforzo diplomatico e politico più forte"
Commenti
La mozione unitaria di Pd M5s e Avs per Gaza è “necessaria per riaccendere un faro di attenzione, perché Gaza é ripiombata nel silenzio e nell’indifferenza”. Così Elly Schlein, segretaria del Pd, presentando la mozione unitaria del centrosinistra su Gaza assieme a Movimento 5 Stelle e Alleanza Verdi-Sinistra. “Abbiamo scritto insieme una mozione che vuole suscitare un dibattito in Parlamento e nel Paese – ha spiegato Schlein – Vogliamo rafforzare l’iniziativa politica per denunciare quello che sta accadendo“.
“Fra il 17 e 18 marzo gli attacchi israeliani hanno interrotto la tregua, i morti hanno ricominciato a crescere – ha detto ancora – Dopo il 7 ottobre nessuno di noi ha esitato a condannare l’attacco e i rapimenti di ostaggi. Quello che però non possiamo accettare da parte del governo e dell’Ue è un doppio standard. Non abbiamo sentito la condanna dell’apocalisse umanitaria in corso. Serve uno sforzo diplomatico e politico più forte”. “Da Netanyahu e Israele c’è il disegno di una deportazione forzata da Gaza e dalla Cisgiordania – ha concluso – Chiediamo il cessare il fuoco, la fine delle violenze e delle occupazioni illegali, l’invio di aiuti umanitari e la liberazione degli ostaggi” oltre al “pieno riconoscimento dello Stato di Palestina”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione