Il mondo FQ

“Il massimo non è ancora abbastanza”. “Non me lo aspettavo”: lo choc di Leclerc e Hamilton per le prestazioni della Ferrari

La delusione dei due piloti dopo il Gp del Bahrain chiuso senza salire sul podio. Ma Vasseur promette: "A Gedda sarà un’altra storia"
“Il massimo non è ancora abbastanza”. “Non me lo aspettavo”: lo choc di Leclerc e Hamilton per le prestazioni della Ferrari
Icona dei commenti Commenti

La Ferrari è rimasta ancora una volta giù dal podio. Nel Gp del Bahrain vinto dalla McLaren di Oscar Piastri, le monoposto guidate da Charles Leclerc e Lewis Hamilton si sono posizionate rispettivamente al quarto e al quinto posto. Il monegasco, proprio come il britannico, non ne aveva e lo stesso Hamilton ha sottoposto alla squadra i difetti della vettura con questo set, con tanto sottosterzo e poco grip. La certezza è che il passo del britannico rispetto al compagno Leclerc non era uguale, di conseguenza il pluricampione inglese è chiamato a crescere e capire la sua nuova monoposto alla svelta.

Dalle parole dei piloti nel dopo gara emerge tutta la delusione per il risultato finale e per la mancanza di prestazione della Ferrari. “La strategia era quella preventivata. Pensavo fosse possibile una sosta, ma con la soft abbiamo avuto molto degrado. E’ stato il miglior risultato possibile, ho lottato e dato tutto“, il commento di Charles Leclerc. Che poi ha rincarato la dose: “Con la media è andata bene, ma con le dure non siamo stati veloci. Speriamo in Arabia di tornare a lottare per il podio, sono deluso di aver dato tutto e aver chiuso 4°. Il massimo non è ancora abbastanza“.

Se possibile ancora più diretto Lewis Hamilton: “Non mi aspettavo che andasse così male e che la mia capacità di adattarmi a questa macchina fosse così incostante. Va bene così, continuerò a spingere”. L’inglese comunque è stato nominato Driver of the day. “Oggi spero di aver dimostrato di avere ancora qualcosa dentro di me, devo cercare di attingere di più a quel potenziale”, ha sottolineato a fine gara ai microfoni di Sky Sport.

Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha invece sostenuto che “la safety car non ci ha aiutato, è uscita nel momento in cui eravamo i più veloci in pista. La McLaren è un passo avanti, circa 2-3 decimi, ma in alcune condizioni noi siamo lì. Siamo in lotta con Mercedes e Red Bull e molta differenza la fa il tipo di pista. Il prossimo Gp a Gedda sarà un’altra storia per tutti”. Ed è proprio quello che si augurano con tutto il cuore i tifosi della Ferrari.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.