Il mondo FQ

IL BUDELLO DI CORTINA: DOPO LE POLEMICHE TOCCA AGLI ATLETI - 6/8

Da Brignone a Giacomel, da Sighel a Deromedis: gli azzurri puntano a fare meglio di Lillehammer (con le ombre di un ricambio generazionale che non c'è)
IL BUDELLO DI CORTINA: DOPO LE POLEMICHE TOCCA AGLI ATLETI - 6/8
Icona dei commenti Commenti

IL BUDELLO DI CORTINA: DOPO LE POLEMICHE TOCCA AGLI ATLETI

I 1.749 metri del budello di Cortina d’Ampezzo sono stati inaugurati proprio questa settimana dalle autorità politiche. Una cattedrale nel deserto dai costi esorbitanti e che rischia di fare la fine della struttura di Cesana Torinese e sulla quale il Fatto Quotidiano ha scritto tanto. Il ct della squadra di slittino, l’ex campione Armin Zoeggeler ha parlato di “pista bella, per niente facile. Abbiamo tempo per provarla e studiarla a fondo”. Le discipline qui sono tre: bob, skeleton e slittino. Le speranze dell’Italia sono riposte in Amedeo Bagnis, che nello skeleton ha raggiunto la prima vittoria italiana di sempre, in Valentina Margaglio e nella loro staffetta a squadre. Per lo slittino singolo c’è Dominik Fischnaller (bronzo a Pechino). Nel bob a 4 e a 2 uomini ci si aggrappa all’esperienza di Patrick Baumgartner.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione