Il mondo FQ

Sci, Dominik Paris vince il SuperG di Kvitfjell: secondo successo in Norvegia dopo quello di venerdì in discesa

Domina in 1'08"98, davanti al canadese James Crawford (+38 centesimi) e allo sloveno Miha Hrobat (+47 centesimi).
Sci, Dominik Paris vince il SuperG di Kvitfjell: secondo successo in Norvegia dopo quello di venerdì in discesa
Icona dei commenti Commenti

E sono due in tre giorni e in due tecniche diverse. Dominik Paris da sogno nel SuperG di Kvitfjell. Dopo il successo di venerdì in discesa, l’azzurro vince ancora in Norvegia e mette un piede nella storia, eguagliando con 24 vittorie in Coppa del Mondo la leggenda Gustav Thoeni. Paris domina in 1’08″98, davanti al canadese James Crawford (+38 centesimi) e allo sloveno Miha Hrobat (+47 centesimi). Per l’azzurro, con il pettorale numero 10, una gara da incorniciare. Paris ha sfruttato la pista in maniera perfetta, soprattutto nel secondo settore, facendo il vuoto e tornando a imporsi nella specialità dopo sei anni (l’ultima volta era successo a Soldeu, nel 2019).

“Oggi è andata molto bene, ho avuto buone sensazioni, è un tracciato abbastanza andante, è stato bellissimo sciare e vedere la luce verde. A me sembrava tutto abbastanza fluido, il tempo poi mi ha dato ragione”. Così Dominik Paris al termine del SuperG vinto a Kvitfjell, sesto successo in carriera sulle nevi norvegesi per l’azzurro dopo il successo di venerdì. “Peccato ieri che non sono riuscito a mettere il mio ma finire questa stagione con due vittorie è molto bello”, ha aggiunto Paris, che dopo 6 anni torna a vincere un SuperG. “Sì, erano passati tanti anni, è sempre bello guardare dall’alto. Thoeni? Per me è un piacere anche se Gustav ha vinto molto di più, è un grande ma fa piacere”, ha concluso l’azzurro, che è appuntato dei Carabinieri in forza al Centro Sportivo dell’Arma dei Carabinieri – Sezione Sport Invernali di Selva di Val Gardena.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione