Il mondo FQ

Trump silura Zelensky e il presidente argentino Milei cancella tutti i post insieme all’ (ex) amico ucraino

Milei del resto aveva già reso palese il suo voltafaccia all'Onu, quando l'Aregntina è stata tra i pochi paesi, con Israele, a votare insieme a Stati Uniti e Russia  contro l'Ucraina
Trump silura Zelensky e il presidente argentino Milei cancella tutti i post insieme all’ (ex) amico ucraino
Icona dei commenti Commenti

C’era una volta un presidente argentino ultraliberista che sosteneva, a parole, la lotta del leader di un paese invaso dalla Russia. E che ci teneva a farlo sapere, riempiendo i social di foto di incontri e attestazioni di stima. Poi è arrivato Donald Trump che con Volodymyr Zelensy proprio non va d’accordo e che trova, per suo stessa ammissione, molto più semplice dialogare con Vladimir Putin.

Ma Javier Milei è anche un fan sfegatato di Trump e del suo sodale Elon Musk che si ispirano agli stessi suoi principi e sono, come lui, piuttosto insofferenti alle regole e ai contrappesi delle democrazie. E così tocca buttare qualcuno giù dalla torre, pazienza se a precipitare sono anche la coerenza e i principi.

Da un giorno con l’altro, riporta la stampa argentina, tutti i post che ritraevano Milei insieme a Zelensky sono spariti da profili social del presidente argentino. Non erano pochi. Milei, del resto, aveva già reso palese il suo voltafaccia all’Onu, quando l’Aregntina è stata tra i pochi paesi, con Israele, a votare insieme a Stati Uniti e Russia contro l’Ucraina.

In generale non è un bel momento per il leader sudamericano. L’economia del paese continua a stare in piedi solo grazie ai soldi del Fondo monetario internazionale e Milei è finito indagato per la truffa della memecoin $LIBRA. Pare che abbia intenzione di regalare una motosega anche a Donald Trump, non serve solo per tagliare spesa pubblica e welfare ma pure per rescindere i legami con ex amici diventati scomodi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione