Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:18 del 4 Marzo

Salva Milano, Sala contro Conte: “La smetta di dare patenti di progressismo, ce lo ricordiamo per il suo governo con la Lega. Un po’ di pudore”

Durissima replica del sindaco di Milano all'affondo del leader del M5s sul disegno di legge che, se approvato al Senato, farebbe ripartire 150 progetti bloccati dalla Procura milanese per presunti abusi edilizi - Il video
Icona dei commenti Commenti

Conte dice che il Salva Milano è incompatibile con una forza progressista? Quindi, in altre parole, lui è progressista e io e Giuliano Pisapia siamo stati degli sporchi reazionari. Vorrei ricordare a Conte che noi italiani lo abbiamo conosciuto nel suo primo atto quando ha fatto un governo con la Lega con un programma che non era esattamente progressista“. Così a Rtl 102.5 il sindaco di Milano Beppe Sala replica a distanza al leader del M5s Giuseppe Conte che ieri, intervenendo alla tavola rotonda sul Salva Milano, ha affossato il provvedimento.

“La voglia di ribaltare la realtà c’è sempre – rincara Sala – però, per cortesia, un po’ di pudore. Conte la smetta di dare patenti su chi è progressista e chi no. Il governo giallo-rosso? Quello era un governo di scopo, ma, ripeto, Conte si è presentato alla politica in quel modo. E parlo del 2018, non del 1949. Quindi, che i 5 Stelle siano una forza progressista io qualche dubbio continuo ad averlo“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione