Il mondo FQ

Giustizia

Ultimo aggiornamento: 12:14 del 27 Febbraio

Sciopero magistrati, la protesta di giudici e pm a Milano: “Non vogliamo essere complici di una riforma che intacca lo Stato democratico”

"Quello di oggi è un atto di responsabilità civile”" A dirlo è la presidente dell’Anm Milano, Manuela Andretta, che insieme a colleghi e colleghe ha manifestato di fronte al Palazzo di Giustizia [Video]
Commenti

“La magistratura sciopera perché il silenzio sarebbe una complicità con una riforma che intacca il cuore dello stato democratico. Quello di oggi è uno sciopero di civiltà, è un atto di responsabilità civile”. A dirlo è la presidente dell’Anm Milano, Manuela Andretta, che insieme ai tanti colleghi e colleghe ha manifestato di fronte al Palazzo di Giustizia nella giornata dello sciopero della magistratura.

Un’adesione che ha superato il 90 per cento secondo i dati del presidente del Tribunale e che ha visto la partecipazione anche di cittadini e di giornalisti tra cui una rappresentanza de ilfattoquotidiano.it. “Non è una riforma della giustizia – aggiunge Sergio Rossetti, Anm Milano – ma è un problema per i cittadini e il loro diritto a un processo equo e imparziale”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione