Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:47 del 6 Febbraio

I deputati di FdI correggono Conte quando cita il “globo terracqueo” e lui commenta: “Vedo che siete attenti alle fesserie della vostra premier”

L'ex presidente del Consiglio ha ricordato le promesse della premier sulla questione migranti. E su Almasri: "Meloni non si permetta di parlare davanti a qualche scendiletto"
Icona dei commenti Commenti

Botta e risposta in Aula alla Camera durante le repliche all’informativa tenuta dai ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi sul caso Almasri. Il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, prendendo la parola, ha parlato di “fallimento” delle politiche migratorie del governo Meloni, ricordando quando la premier diceva di voler rincorrere le mafie di mare lungo “tutto l’urbe terracqueo”. Corretto dai banchi del centrodestra, che hanno ricordato all’ex premier che Meloni usò l’espressione “globo terracqueo”, Conte ha replicato: “Vedo che siete attenti quando dice fesserie la vostra presidente”.

L’ex premier in un altro punto dell’intervento ha poi suggerito a Meloni di non parlare più della vicenda “davanti a qualche scendiletto”, alludendo ai luoghi scelti dalla premier per rispondere del caso Almasri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione