Il mondo FQ

Google maps si adegua: il Golfo del Messico apparirà come Golfo D’America per gli utenti degli Stati Uniti

In un post su X si legge: "Abbiamo una prassi consolidata di applicare i cambiamenti di nome quando sono stati aggiornati dal governo ufficiale"
Google maps si adegua: il Golfo del Messico apparirà come Golfo D’America per gli utenti degli Stati Uniti
Icona dei commenti Commenti

Google Maps ha annunciato che negli Stati Uniti rinominerà il Golfo del Messico in Golfo D’America dopo l’ordine esecutivo del presidente americano Donald Trump che rinomina l’area. Nel resto del mondo verranno utilizzati entrambi i nomi e in Messico nello specifico resterà la denominazione originale. Anche per la cima dell’Alaska, Denali, la montagna più alta del Nord America verrà modificato in Monte McKinley negli Stati Uniti, seguendo le nuove disposizioni firmate da Trump.

Google in un post su X ha affermato: “Abbiamo una prassi consolidata di applicare i cambiamenti di nome quando sono stati aggiornati dal governo ufficiale” precisando che “quando i nomi ufficiali variano tra i Paesi, gli utenti di Maps vedono il loro nome locale ufficiale. Tutti nel resto del mondo vedono entrambi i nomi. Ciò vale anche qui”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione