Il mondo FQ

Cuba, incidente per un bus di turisti italiani con Avventure nel mondo: un morto, altri feriti

La vittima è la leader del gruppo Patrizia Crisolini Malatesta, 67 anni. Deceduto anche l'autista cubano. Ci sono almeno altri 2 connazionali in ospedale
Commenti

Un gruppo di turisti italiani è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Cuba. Il minibus a bordo del quale viaggiavano almeno 7 connazionali è uscito di strada nei pressi di Rodas. Nell’incidente – come riportano i media cubani – è morta la guida turistica italiana e ci sono altri sei passeggeri, tutti italiani, feriti, due dei quali sono stati operati all’ospedale di Cienfuegos nel reparto di terapia intensiva.

L’italiana deceduta è la coordinatrice del gruppo, Patrizia Crisolini Malatesta, 67 anni, come ha confermato Avventure nel mondo, noto tour operator che organizzava il viaggio. Secondo la stessa Avventura nel mondo, i feriti italiani sarebbero due, entrambi fuori pericolo, e altri quattro sono rimasti contusi. Nell’impatto è morta anche un’altra persona, un cubano che era alla guida del minibus.

Il veicolo – partito da L’Avana – faceva parte della flotta dell’agenzia di noleggio Transtur. Stando a una prima ricostruzione, l’autista del mezzo ha perso il controllo impattando contro un parapetto per poi finire in un fosso che separa le carreggiate. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento e non è chiaro se siano stati coinvolti altri veicoli. L’ambasciata italiana a Cuba sta fornendo supporto ai cittadini coinvolti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione