Il mondo FQ

Calcio

Ultimo aggiornamento: 11:20 del 23 Dicembre

Romano Floriani Mussolini segna il primo gol in serie B: polemiche per il video dell’esultanza dei tifosi

Il gol ha permesso alla Juve Stabia di raggiungere il quarto posto, dietro a Sassuolo, Pisa e Spezia
Icona dei commenti Commenti

“Ha segnato Romano?”. “Mussolini”. “Romano?”. “Mussolini”. Sta facendo discutere il video dell’esultanza dei tifosi della Juve Stabia, squadra di serie B nella quale milita Romano Floriani Mussolini, figlio di Alessandra, pronipote del Duce. Il difensore ha realizzato il primo gol da professionista durante la partita, permettendo anche di vincere contro gli avversari, il Cesena, scatenando la curva. Al grido di “ha segnato Romano” dello speaker, il coro ti tifosi ha urlato “Mussolini”, alzando le braccia. Un’immagine che si è diffusa rapidamente sui social provocando non poche polemiche.

Il gol ha permesso alla Juve Stabia di raggiungere il quarto posto, dietro a Sassuolo, Pisa e Spezia. E se lo scorso anno il giocatore dal doppio cognome indossava una maglia con scritto Floriani M., oggi preferisce esaltare il cognome della madre, indossando la maglia con scritto F. Mussolini.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione