Il mondo FQ

Olimpia Milano – Maccabi Tel Aviv, vietato l’ingresso allo striscione “Stop the War”

Olimpia Milano – Maccabi Tel Aviv, vietato l’ingresso allo striscione “Stop the War”
Icona dei commenti Commenti

Giovedì sera. Al forum di Assago si gioca Olimpia Milano Maccabi, Eurolega di basket. I tifosi della squadra ospite sventolano le bandiere israeliane. Ma lo striscione con su scritto “Stop the War” della curva milanese non viene fatto entrare. “La situazione è andata abbondantemente fuori controllo – denuncia il consigliere regionale del Patto Civico Luca Paladini – Esattamente cos’ha di sovversivo o antisemita questo messaggio? Ma a che punto dicensura siamo arrivati?”.

Le manifestazioni di dissenso non si sono fermate qui. Fuori dal palazzetto un gruppo di attivisti pro Palestina ha distribuito dei cartellini rossi con la scritta “Red card To Israel”. Cartellini che sono stati sequestrati dalle forze dell’ordine ad alcuni tifosi. Ma alcuni di questi sono riusciti ad entrare e sono stati sventolati durante la partita.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione