Il mondo FQ

Atp Finals 2024, la denuncia di Zverev contro le nuove palline: “La salute dei giocatori sarà un grosso problema”

Commenti

Alexander Zverev sottopone una problematica non indifferente riguardo alle palline utilizzate alle Atp Finals di Torino. Dopo aver sconfitto in due set Rublev, il numero 2 del ranking mondiale ha sollevato un importante questione in conferenza stampa: “Quello delle palline da gioco è un argomento importante. Ho fatto un po’ di ricerche e ho chiesto informazioni alle aziende che le producono. Dall’epoca della pandemia sono peggiorate, sono diventate molto più lente. Ecco perché molti giocatori ora hanno problemi al gomito e molti altri hanno problemi al polso. Il motivo è che le aziende che le producono hanno cercato di tagliare i costi e ora stanno usando un materiale di gomma diverso che rende le palline da tennis tra il 30% e il 60% più lente in media rispetto a prima del Covid”.

ATP FINALS – La classifica dei gruppi

TV – Il calendario e dove vedere le Atp Finals (Sky e Rai)

COSA SAPERE – Atp Finals, regolamento e montepremi

“Ciò che accade ora con le palline da tennis è che l’aria e la pressione diminuiscono a causa del materiale che non le trattiene all’interno. Volano molto velocemente nell’aria per i primi due, tre metri, poi rallentano. Io non ho motivo di lamentarmi. Sono il numero 2 al mondo. Ho avuto una stagione grandiosa. Non mi lamento per i risultati. Penso solo che a lungo termine la salute dei giocatori sarà un grosso problema con le palline da tennis che abbiamo al momento”, ha dichiarato il tedesco.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione