Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:24 del 21 Ottobre

Albania, Conte: “Da governo spot per distrarre italiani da problemi veri e sanità. Esecutivo fallimentare, agenti servono in Italia non là”

Albania, Conte: "Da governo spot per distrarre italiani da problemi veri e sanità. Esecutivo fallimentare su immigrazione e sicurezza"
di A. Sofia
0 seconds of 1 minute, 32 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:32
01:32
 
Commenti

Quello realizzato dal governo in Albania è solo “uno spot“, pensato per “distrarre” i cittadini. Ad attaccare il governo è il presidente M5s Giuseppe Conte, a margine della presentazione del libro ‘Conversazioni sul futuro’.

“Il governo cerca di distrarre l’attenzione dei cittadini dai problemi veri: la sanità, le pensioni che vengono tagliate. Si confermano le tasse dell’anno scorso e se ne aggiungono di nuove. E invece si parla di uno spot albanese, che nasce male sul piano giuridico – perché il diritto europeo va rispettato – e complica ancora di più il problema vero della sicurezza. Nelle nostre strade sono aumentate le rapine, 23% in più rispetto a qualche anno fa. Invece noi teniamo lì 100 agenti di polizia senza far nulla”. E ancora: “Si buttano soldi, si distraggono risorse umane. Questo governo è fallimentare, non solo sull’immigrazione, ma anche sulla sicurezza“.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione