Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:18 del 4 Ottobre 2024

De Luca attacca ancora l’autonomia differenziata: “Ci stiamo aggrovigliando in una rete inestricabile di demenzialità”

Icona dei commenti Commenti

Nuovo attacco di Vincenzo De Luca all’autonomia differenziata. “Cominciamo a sentire un ragionamento pericoloso” e cioè “che i Lep (Livelli essenziali prestazioni) non possono essere uguali per tutta Italia perché il costo della vita è diverso” quindi “che facciamo?”, ha spiegato De Luca, sostenendo che le tasse sono le stesse al sud come al nord. “Ci stiamo aggrovigliando in una rete inestricabile di demenzialità e di cose ingestibili“.

“Nell’arco di una settimana, dieci giorni noi faremo una proposta di legge al Parlamento italiano anche di modifica della legge Calderoli. Quindi si può anche evitare il referendum se si accettano le modifiche“, insiste De Luca, sottolineando che proporranno “una modifica legislativa molto semplice, ovvero che sia stabilito per legge che le risorse sanitarie siano uguali per ogni cittadino italiano. Siete d’accordo amici del Nord? Proponiamo anche che il numero di medici e infermieri ogni mille abitanti sia lo stesso dal Piemonte alla Sicilia. Il numero di posti letto nella sanità pubblica deve essere uguale ogni mille abitanti. Siete d’accordo amici del Nord?”, ha aggiunto De Luca.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione