Io sono rimasto basito le leggere le dichiarazioni dei sindacati e degli esponenti delle opposizioni che parlavano di una bocciatura del liceo del Made in Italy da parte del Consiglio di Stato. È una fake news, nulla di tutto questo come dimostreranno gli eventi. Il Consiglio di Stato attendeva un parere della Conferenza Stato-Regioni, parere positivo che è arrivato oggi. Quindi quell’ostacolo al parere favorevole del consiglio di Stato è stato rimosso”. Così il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, uscendo da Palazzo Madama dove ha partecipato al question time, circa le notizie uscite sul liceo del Made in Italy.

“Un tema è quello della sostenibilità finanziaria e noi daremo una chiara spiegazione dato che l’organo deputato è la ragioneria dello Stato – ha proseguito – Il Consiglio di Stato ha solo chiesto chiarimenti. L’iter dunque riprende e ci attendiamo una valutazione favorevole”. “Credo che prima di dare certe notizie, bisognerebbe approfondire molto di più“, ha proseguito attaccando quindi la stampa, sottolineando che si crea “allarmismo”.

Articolo Precedente

Il “campo largo” sul palco della festa di Avs: la diretta del dibattito con Bonelli, Fratoianni, Conte, Schlein e Magi

next
Articolo Successivo

Conte e Schlein battezzano il campo largo sul palco Avs a Roma. Renzi? La platea fischia, la leader Pd: ‘Ragioniamo sui temi, non sui nomi’

next