Il mondo FQ

L’ultima battaglia: il malessere di Sinner e la vittoria di Medvedev - 6/6

La magnifica rivalità tra il tennista russo e quello italiano si arricchirà di un'altra, incredibile, battaglia: appuntamento a New York, non prima delle 2:30 della notte italiana.
L’ultima battaglia: il malessere di Sinner e la vittoria di Medvedev - 6/6
Icona dei commenti Commenti

L’ultima battaglia: il malessere di Sinner e la vittoria di Medvedev

Dopo il quinto successo dell’azzurro contro il russo a Miami, i due si incontrano per la prima volta ai quarti di finale di Wimbledon. Nel frattempo, Sinner diventa numero uno al mondo, Medvedev scivola al quinto posto della classifica ATP. Le forze in gioco si sono completamente ribaltate.

Nel tempio inglese del tennis, il 9 luglio, la loro battaglia dura 3 ore e 54 minuti, ed è la più lunga. Sinner vince il primo set, Medvedev risponde vincendo i successivi due, l’azzurro accusa un malore, ma si riprende, torna in partita e la trascina al quinto e decisivo set. Alla fine, però, a trionfare è Daniil Medvedev che rompe il tabù e torna sconfiggere Sinner più di un anno dopo l’ultima volta.

A quasi due mesi di distanza dallo scontro di Wimbledon, Jannik Sinner e Daniil Medvedev tornano a contendersi la semifinale di uno Slam, agli US Open. E la loro storia si arricchirà, inevitabilmente, di un’altra, grande, battaglia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione