Il mondo FQ

Lo sbadiglio di Torino: la vittoria provocatoria di Medvedev - 2/6

La magnifica rivalità tra il tennista russo e quello italiano si arricchirà di un'altra, incredibile, battaglia: appuntamento a New York, non prima delle 2:30 della notte italiana.
Lo sbadiglio di Torino: la vittoria provocatoria di Medvedev - 2/6
Icona dei commenti Commenti

Lo sbadiglio di Torino: la vittoria provocatoria di Medvedev

Novembre 2021. Jannik Sinner subentra a Matteo Berrettini e partecipa, per la prima volta in carriera, alle Nitto ATP Finals. E dopo la convincente vittoria contro il tennista polacco Hubert Hurkacz, l’azzurro si trova di fronte un ‘mostro sacro’ del tennis: Daniil Medvedev, fresco vincitore degli US Open. I due si erano incontrati già due volte a Marsiglia, ma era la prima volta che si sfidavano su un palcoscenico così importante.

Il primo set è un assolo del russo, un 6-0 che nemmeno nei campetti di periferia. E al cambio di campo, Medvedev esprime il suo disappunto con un eloquente sbadiglio in faccia a Sinner. E quello che all’epoca era poco più che un ventenne, forse perché spronato dalla provocazione, non si arrende. Anzi, è un redivivo: fa suo il secondo set e trascina la partita al tie break del terzo. Lì, sarà la maggiore esperienza del russo a rivelarsi decisiva, ma quel match sarà solo l’assaggio di quella che sarebbe stata la loro rivalità sportiva.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione