Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:37 del 28 Agosto 2024

Legge di Bilancio, Fassina: “Il governo farà il gioco delle tre carte. In questo contesto pericoloso trasferire nove materie alle Regioni”

Icona dei commenti Commenti

“Le legge di Bilancio farà fare un bagno di realismo” per il governo Meloni. Così, nel corso di un’intervista de ilFattoQuotidiano.it, commenta Stefano Fassina, economista ed ex viceministro dell’Economia e delle Finanze: “Il governo farà il gioco delle tre carte: per cui ti confermo lo sgravio Irpef, però ti taglio le detrazioni fiscali e alla fine sarà una partita di giro. In questo quadro puntare a trasferire nove materie così rilevanti, con le relative risorse, alle Regioni che ne hanno fatto richiesta – nell’ambito dell’autonomia differenziata – mi sembra pericoloso”, conclude Fassina.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione