Il mondo FQ

Un altro grave episodio di bullismo, ragazzino schiaffeggiato dal branco e filmato: “Se lo dici a tua madre ti appendiamo”

Un altro grave episodio di bullismo, ragazzino schiaffeggiato dal branco e filmato: “Se lo dici a tua madre ti appendiamo”
Icona dei commenti Commenti

Non c’è solo il caso di bullismo di Vieste, in provincia di Foggia. Anche in Campania circola un video in cui un ragazzino viene schiaffeggiato e deriso da un branco di giovani più grandi di lui, fino a essere costretto a baciare le mani ai suoi persecutori mentre un altro componente del gruppo riprende tutto. A pubblicare le immagini, dopo aver reso non riconoscibili i protagonisti, è il deputato Francesco Emilio Borrelli. Il parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra spiega di aver ricevuto il filmato da Sirignano, un piccolo comune in provincia di Avellino. “Se parli con tua madre ti appendiamo come Cristo in Croce“, è una delle minacce indirizzate al ragazzino. Che alla fine viene costretto a baciare le mani a ogni componente del branco.

C’è un primo video dove il ragazzino viene picchiato all’interno di un appartamento da un ragazzo più grande, mentre c’è chi filma l’accaduto. In un secondo video la vittima, circondato dalla gang, viene prima minacciata affinché non denunci l’accaduto alla madre e poi colpita nuovamente con alcuni schiaffi. “Un gravissimo episodio di bullismo per il quale auspico che l’intera comunità locale si schieri apertamente in favore della giovanissima vittima aiutandoci a risalire all’identità di tutti i protagonisti di questa vigliacca aggressione” commenta Borrelli.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione