Il mondo FQ

Viaggia a 216 km all’ora sull’Aurelia. Dopo la corsa da Formula 1 un imprenditore piemontese vince il ritiro della patente

Commenti

Sfrecciava a 216 chilometri all’ora sull’Aurelia bis a Villanova d’Albegna (Savona), in un tratto di strada in cui il limite è di 90 km/h. La polizia stradale ha fermato il guidatore, un imprenditore piemontese, cui è stata immediatamente ritirata la patente. L’uomo, alla guida di una supercar, è stato immortalato e fermato durante i controlli dedicati al traffico “da bollino nero”, in quella che è, tra l’altro, la settimana dedicata (a livello continentale) alla violazione dei limiti di velocità e conosciuta come “Roadpol Speed”.

In totale, in questi giorni di traffico intenso in Liguria, sono state ritirate nove patenti e contestate 58 violazioni per un totale di 197 punti decurtati dalle patenti dei trasgressori. Due i veicoli sequestrati e cinque quelli sottoposti a fermo amministrativo.

Tra i controlli effettuati, anche quelli legati alla sicurezza dei passeggeri e alla regolarità dei trasporti, che hanno portato alla scoperta di due casi di attività di servizio di noleggio con conducente senza i necessari titoli autorizzativi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione