Il mondo FQ

Tamberi a Parigi, le sue prime parole: “Scenderò in pedana qualsiasi cosa accada”. Come sta e quando gareggerà

Il campione è arrivato a Parigi per le Olimpiadi: "Il rene non mi fa più male come due giorni fa". Le sue condizioni
Commenti

“Stavo meglio qualche giorno fa ma con la cura farmacologica la febbre sta scendendo: il rene non mi fa più male come due giorni fa. Ringrazio tutti quanti per il sostegno e l’affetto ricevuto sui social. Gareggerò al 100%, scenderò in pedana qualsiasi cosa accada”. Queste le prime parole di Gianmarco Tamberi direttamente da Parigi, la casa dei Giochi Olimpici. Atterrato nella capitale francese nella giornata di ieri – lunedì 5 agosto -, dopo essere partito con qualche ora di ritardo a causa di un calcolo renale, il portabandiera dell’Italia ha mantenuto la promessa e non mancherà al suo ultimo appuntamento olimpico in carriera.

Olimpiadi 2024, il Medagliere | LIVE

Gli italiani in gara a Parigi 2024: tutti gli azzurri qualificati in ogni disciplina

Olimpiadi Parigi 2024, dove vederle in tv e streaming | La guida

Olimpiadi, il calendario con gli orari di gare e finali giorno per giorno

Le sue condizioni
“Una sola cosa è certa, non so come ci arriverò, ma io in quella pedana ci sarò e darò l’anima fino all’ultimo salto, qualsiasi sarà la mia condizione. Lo giuro a voi ma ancora prima lo giuro a me stesso!”. E così sarà: non semplici parole di circostanza ma intenzioni che sono state rispettate. Gianmarco Tamberi proverà a difendere il titolo olimpico nel salto in alto: nonostante il calcolo renale e la febbre alta, “Gimbo” è partito per Parigi e ha dichiarato che gareggerà, qualsiasi cosa accada.

Tamberi alla caccia del bis: quando gareggerà
Gianmarco Tamberi gareggerà mercoledì 7 agosto (intorno alle ore 10.05) per le qualificazioni: in caso di esito positivo, la finalissima è prevista per il 10 agosto.

Tutti i Giochi Olimpici vengono trasmessi sulle diverse piattaforme streaming: da Discovery+ fino a Prime Video, a seconda delle offerte e degli accordi. Compresi anche Sky, Dazn, Now, Tim Vision. In chiaro sulla Rai, invece, vengono trasmesse solo alcune discipline e in determinati orari: la decisione viene presa di volta in volta dalla tv pubblica. I canali di riferimento sono Rai 2 e Rai Sport HD: propongono in chiaro un totale di 360 ore di gare in diretta, dando priorità alle finali e alle discipline in cui sono coinvolti gli atleti italiani. Qui tutte le informazioni piattaforma per piattaforma.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione