Il mondo FQ

Tamberi in partenza per Parigi, il campione olimpico proverà a gareggiare dopo il calcolo renale: le sue condizioni

Tamberi ci prova: le condizioni dell'atleta azzurro
Commenti

Gianmarco Tamberi c’è. L’atleta e portabandiera italiano sarà a Parigi. Partito pochi minuti fa da Formia, il campione olimpico arriverà nella capitale francese intorno alle ore 17. Dopo essere stato ricoverato per un calcolo renale e febbre alta, Tamberi ha stretto i denti e ha mantenuto la promessa: ora, avrà a disposizione due giorni per preparare al meglio la gara di salto in alto. Saranno da valutare le condizioni ma una cosa è certa: Tamberi gareggerà mercoledì per le qualificazioni, in attesa della finalissima prevista per il 10 agosto.

Olimpiadi 2024, il Medagliere | LIVE

Gli italiani in gara a Parigi 2024: tutti gli azzurri qualificati in ogni disciplina

Olimpiadi Parigi 2024, dove vederle in tv e streaming | La guida

Olimpiadi, il calendario con gli orari di gare e finali giorno per giorno

Tamberi mantiene la promessa
“Una sola cosa è certa, non so come ci arriverò, ma io in quella pedana ci sarò e darò l’anima fino all’ultimo salto, qualsiasi sarà la mia condizione. Lo giuro a voi ma ancora prima lo giuro a me stesso!”. E così sarà: non semplici parole di circostanza ma intenzioni che sono state rispettate. Gianmarco Tamberi proverà a difendere il titolo olimpico nel salto in alto: nell’ultima edizione della sua carriera, la presenza di “Gimbo” era stata messa a dura prova da un calcolo renale. Le motivazioni e la mentalità dell’atleta marchigiano sono andate oltre i problemi, come capitato in seguito all’edema al bicipite femorale delle scorse settimane. L’allarme pare ora rientrato: dopo una nottata in ospedale, Tamberi è partito per Parigi. Non nelle condizioni in cui sperava, ma ci sarà.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione