Il mondo FQ

Trento, le si rompono le acque in auto e partorisce in una piazzola della A22: bambina e madre stanno bene

Trento, le si rompono le acque in auto e partorisce in una piazzola della A22: bambina e madre stanno bene
Icona dei commenti Commenti

Si chiama Olimpia e, al suo primo giorno di vita, la sua storia ha già dell’incredibile. La bambina è nata ieri pomeriggio, domenica 4 agosto, nell’auto dei genitori, ferma in una piazzola di sosta della A22. Sia la piccola che la madre stanno bene.

È successo sull’autostrada in direzione nord, nella tratta tra Rovereto e Trento. La segnalazione è arrivata nel pomeriggio, alle 15.59, da parte della sala operativa della A22. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia che ha dato assistenza ai genitori. La stradale ha bloccato il traffico e fatto intervenire l’elicottero, ma la piccola è nata prima dell’arrivo dei medici. Alle 16.07, infatti, Olimpia era già nata.

L’elicottero è ripartito senza caricare a bordo né la madre né la neonata. Entrambe stanno bene e sono state trasportate all’ospedale Santa Chiara di Trento in ambulanza. Il padre le ha raggiunte poco dopo in auto. Il traffico è rimasto bloccato per soli 21 minuti, dalle 16.07 alle 16.26.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione