Il mondo FQ

Olimpiadi, medaglia d’argento nel canottaggio due di coppia pesi leggeri maschile per Soares-Oppo

Prima medaglia di giornata per l'Italia che così sale a quota 17 nel conteggio totale
Commenti

Medaglia d’argento per Stefano Oppo e Gabriel Soares nella finale del Canottaggio 2 di coppia pesi leggeri maschile. Prima medaglia di giornata per l’Italia – la seconda nella disciplina dopo il 4 di coppia maschile – che così sale a quota 17 nel conteggio totale di queste Olimpiadi. Gli azzurri hanno fatto registrare il tempo di 6.13.33. Oro per l’Irlanda: chiude il podio – al terzo posto – la Grecia, battuta sul fotofinish di 11 centesimi. “Siamo orgogliosi di questi ragazzi”, questo il commento a caldo del presidente del Coni Giovanni Malagò, presente in tribuna.

Il sardo Stefano Oppo aveva conquistato il bronzo nella stessa specialità a Tokyo 2020 insieme a Pietro Willy Ruta. L’italo brasiliano Gabriel Soares, dopo svariati successi anche nelle categorie senior, ha centrato il podio alla sua prima esperienza olimpica. Il doppio pesi leggeri non comparirà nel programma olimpico di Los Angeles 2028.

Olimpiadi 2024, il Medagliere | LIVE

Olimpiadi, il calendario con gli orari di gare e finali giorno per giorno

Olimpiadi Parigi 2024, dove vederle in tv e streaming | La guida

Gli italiani in gara a Parigi 2024: tutti gli azzurri qualificati in ogni disciplina

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione