Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:20 del 28 Giugno

Salvini contro la riconferma di von der Leyen: “Da Bruxelles gesto di arroganza. È un colpo di Stato, dobbiamo reagire”

Salvini contro la riconferma di von der Leyen: "Da Bruxelles gesto di arroganza. È un colpo di Stato, dobbiamo reagire"
0 seconds of 37 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:37
00:37
 
Commenti

“Ennesimo gesto di arroganza e di mancanza di rispetto per i cittadini che hanno chiesto il cambiamento da parte di Bruxelles e dei burocrati europei che hanno riconfermato la von der Leyen in una squadra con la sinistra e i socialisti che hanno fatto tanti danni in questi anni”. Così Matteo Salvini commenta in un video le nomine Ue che hanno visto la riconferma a guida della Commissione Ue di Ursula von der Leyen e poi la nomina del socialista Antonio Costa a guida del Consiglio europeo e quella di Kaja Kallas come Alto rappresentante per la Politica estera.

“Come Lega stiamo lavorando a un grande gruppo alternativo che porti nei Palazzi di Bruxelles la voglia di cambiamento che milioni di italiani ed europei hanno chiesto con il voto. È stato un colpo di Stato e la democrazia ci impone di reagire con tutti i mezzi possibili”, ha proseguito Salvini nel videomessaggio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione