Il mondo FQ

Euro 2024, oggi Svizzera-Italia: dove vederla in tv e streaming, orario e probabili formazioni (Sky e Rai)

Tutto pronto per l'ottavo di finale a Berlino degli Azzurri: le ultime news
Commenti

Si torna a Berlino per una partita da dentro o fuori. L’Italia si gioca tutto contro la Svizzera nella fase a eliminazione diretta. Classificati come seconda del gruppo B, gli Azzurri affronteranno l’altra squadra posizionata al secondo posto del gruppo A. L’ultimo ricordo di questa sfida non sorride alla nazionale italiana: nel 2021, infatti, il pareggio per 1-1 e l’errore dal dischetto di Jorginho condannò gli Azzurri ai playoff contro la Macedonia. Ora, potrebbe arrivare la rivincita, tre anni più tardi. Il primo ottavo di finale di Euro 2024 verrà disputato all’Olympiastadion di Berlino domani, sabato 29 giugno, alle ore 18. Di seguito, le indicazioni per dove poter vedere il match degli Azzurri contro la nazionale di Yakin e le probabili formazioni.

Europei 2024, ecco il tabellone degli ottavi: l’Italia sorride | Calendario e partite

Svizzera-Italia in diretta | Segui qui la cronaca live della partita

Euro 2024, Svizzera-Italia, le probabili formazioni
Italia (4-3-3, probabile formazione): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Barella, Fagioli, Cristante; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy. Allenatore: Luciano Spalletti.

Svizzera (3-4-3, probabile formazione): Sommer, Schar, Widmer, Rodriguez; Elvedi, Xhaka, Freuler, Aebischer; Ndoye, Embolo, Vargas. Allenatore: Murat Yakin.

Euro 2024, Svizzera-Italia: dove vedere in tv e streaming
Gli Europei in Germania (17esima edizione) potranno essere visti sui canali Sky (Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, canali 201 e 202) e in streaming su NowTV e Sky Go: per gli abbonati verranno trasmessi tutti i 51 match, di cui 20 in esclusiva.

Sulla Rai (e, dunque, in chiaro) sarà possibile guardare tutte le partite dell‘Italia. Gli altri match degli Europei saranno in chiaro sui canali Rai1 (dove verrà trasmessa l’Italia), Rai2, Rai SportHD e in streaming su RaiPlay (oltre che la copertura radiofonica integrale tramite Radio Rai).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione