Il mondo FQ

“Tu qua non devi montare”: pestaggio per eliminare la concorrenza alla festa del paese, arrestati due fratelli giostrai

Commenti

Violenza per accaparrarsi gli affari durante la festa patronale di Sant’Antonio. Due giostrai di Taurianova, in Calabria, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dai Carabinieri per estorsione, lesioni e danneggiamento ai danni di un collega. Tutto è iniziato con minacce e intimidazioni per convincere la vittima a non montare la sua giostra in Piazza Fava: “Tu qua non devi montare“, hanno intimato al collega. Ma di fronte al rifiuto, i due fratelli sono passati alle vie di fatto, aggredendolo brutalmente a colpi di bastone.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno immortalato la violenza del pestaggio, avvenuto il 6 giugno scorso. Grazie a queste prove, alle testimonianze dei presenti e alla denuncia della vittima, i Carabinieri hanno arrestato i due aggressori, che si trovano ora ai domiciliari.

Non è la prima volta che i due fratelli tentano di eliminare la concorrenza con la violenza. Già nel 2023 avevano minacciato la stessa vittima per impedirle di partecipare alla festa. Per questo episodio dovranno rispondere dei reati di estorsione, lesioni e danneggiamento: ora si trovano ai domiciliari in attesa del processo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione