Il mondo FQ

Euro 2024, paura durante Scozia-Ungheria: Barnabás Varga sviene dopo un contatto con il portiere avversario. “Diverse ossa rotte”

Euro 2024, paura durante Scozia-Ungheria: Barnabás Varga sviene dopo un contatto con il portiere avversario. “Diverse ossa rotte”
Icona dei commenti Commenti

Attimi di apprensione durante Scozia-Ungheria, terza e ultima partita del Gruppo A agli Europei in Germania giocatasi domenica 23 giugno. Durante il secondo tempo l’attaccante degli ungheresi Barnabás Varga è caduto a terra esanime dopo un brusco contatto con il portiere avversario ed è stato necessario l’uso della barella per portarlo fuori dal campo. Ma la Federcalcio del Paese ha rassicurato sulle sue condizioni: Varga sta bene, è cosciente e probabilmente ha rimediato una frattura allo zigomo.

L’ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute del giocatore arriva proprio dalla Federazione, che ha pubblicato poche ore fa un messaggio attraverso i suoi profili social: “Diverse ossa del viso di Barnabás Varga si sono rotte durante lo scontro in partita. Ha anche subito una commozione cerebrale. È molto probabile che l’attaccante sarà sottoposto a un intervento chirurgico. Trascorre la notte all’ospedale di Stoccarda. Tutta la squadra fa il tifo per lui!”.

Al minuto ‘68, tre giocatori sono andati a caccia del pallone in occasione di un calcio piazzato, ma il portiere della Scozia Angus Gunn ha colpito in uscita Varga. Accasciatosi a terra perdendo coscienza, è stato immediatamente circondato dai compagni che hanno chiesto a gran voce l’intervento della barella. Pochi istanti dopo le telecamere hanno smesso di inquadrare quella porzione di campo. L’attaccante è stato immobilizzato, portato fuori dal rettangolo di gioco e trasportato all’ospedale di Stoccarda, dove questa mattina riceverà la visita dei compagni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione