Il mondo FQ

Pm onorario e cardiologo arrestati per violenza sessuale di gruppo: “Abusavano dei pazienti durante visite mediche”

Pm onorario e cardiologo arrestati per violenza sessuale di gruppo: “Abusavano dei pazienti durante visite mediche”
Icona dei commenti Commenti

Violentavano i pazienti durante le visite mediche e riprendevano il tutto con il cellulare. È accaduto a Benevento e i protagonisti della vicenda sono un cardiologo e un vice procuratore onorario che all’epoca dei fatti era in servizio presso la Procura di Lecce. Entrambi sono finiti ai domiciliari con l’accusa di violenza sessuale di gruppo. Non solo. L’aggravante è che sia stata realizzata da un pubblico ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni. Infatti gli stupri, su ignari pazienti, avvenivano nel corso di apparenti visite mediche. E tutto veniva ripreso con foto e video.

Secondo una prima ricostruzione, fatta dal procuratore di Benevento, Aldo Policastro, il medico beneventano, “con la partecipazione attiva del correo, qualificatosi come collega del cardiologo, nel corso di apparenti visite mediche cardiologiche realizzava atti fortemente intrusivi nella libertà sessuale delle ignari pazienti” con abusi. E tutto veniva ripreso con foto e video, da parte di entrambi, di quanto avveniva.

Questa mattina, a seguito dell’indagine coordinata dalla Procura di Benevento, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria – Gico di Lecce hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della misura cautelare personale degli arresti domiciliari nei confronti dei due. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale del Riesame di Napoli, su appello proposto dalla Procura di Benevento, e confermata anche dalla Corte di Cassazione a seguito della declaratoria di inammissibilità del ricorso promosso dagli indagati.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione