Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:23 del 19 Giugno

Foti (FdI) scatenato in Aula perde la voce: “Vi abbiamo beccato con le mani nella marmellata, buona fortuna ‘camposanto'”

Foti (FdI) scatenato in Aula perde la voce: "Vi abbiamo beccato con le mani nella marmellata, buona fortuna 'camposanto'"
0 seconds of 3 minutes, 54 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
03:54
03:54
 
Commenti

Intervento decisamente accalorato del capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti, in dichiarazione di voto sulla riforma dell’autonomia differenziata. Foti se l’è presa con le opposizioni – in particolar modo col Pd – citando i tentativi del passato, riusciti o meno, in cui il centrosinistra ha cercato di dare attuazione dell’articolo 116 della Costituzione (comma 3) che si occupa proprio di autonomia delle Regioni. L’intervento di Foti è stato un crescendo, finché alla fine il deputato, inanellando una serie di metafore e frasi fatte (“basta menare il can per l’aia” o “vi abbiamo beccato con le mani nella marmellata”), ha perso la voce, inaugurando buona fortuna, con intento ironico, al “camposanto” (anziché campo largo).

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione