Il mondo FQ

Elezioni 2024

Ultimo aggiornamento: 14:55 del 10 Giugno 2024

Elezioni europee 2024, Calenda: “Bonino fa partiti con nessuno, Renzi per sfasciarli. Non attribuisco agli altri gli insuccessi”

Icona dei commenti Commenti

“Dal terzo polo in poi tutto ciò che ho fatto è cercare di avere un progetto politico, il problema è che Bonino fa partiti con nessuno e Renzi li fa per sfasciarli“. Così Carlo Calenda, commentando i risultati delle elezioni europee in conferenza stampa. “Io ho detto a Emma, quando abbiamo iniziato questo percorso, che il suo elettorato era incompatibile con quello di Renzi e infatti hanno lasciato a terra il 40% dei voti”, ha proseguito Calenda, sottolineando di “rimproverarsi” “innanzi tutto il fatto di aver creduto che si potesse costruire il Terzo Polo” e vederlo smontato “il giorno dopo da Matteo”. Calenda ha concluso: “Non sono abituato ad attribuire ad altri gli insuccessi, non rimprovero a Bonino la scelta che ha fatto. L’ha fatta lei, amen”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione