Il mondo FQ

Pescara, si ritira dalle elezioni il candidato che si è tagliato un braccio durante un comizio

Commenti

Un “giuramento col sangue“. È quello che il candidato consigliere comunale per la lista Pescara Futura, Michele Calvani, ha voluto mettere in scena durante un comizio in piazza Salotto. Una simulazione che è finita su varie testate locali e non solo, tanto da spingere Calvani a ritirare la candidatura. Al centro delle polemiche, il video in cui simula quello che, secondo lui, avrebbe dovuto essere un patto con la città: ha preso un coltello, si è tolto la giaccia e si è inciso letteralmente un braccio. Poche ore dopo la diffusione delle immagini, il passo indietro.

A riportarlo è Pescara Today. Calvani si era candidato al consiglio comunale della città, per le prossime elezioni amministrative dell’8 e il 9 giugno, nel capoluogo abruzzese, appoggiando il candidato di centrodestra uscente Carlo Masci. E interpellato dal quotidiano di Pescara si è giustificato: “Volevo rendere forti e credibili le mie promesse elettorali. Volevo garantire il massimo impegno verso di loro”. E ha aggiunto: “Mi sono reso conto che quello che ho fatto possa aver generato dissenso nell’elettorato. Per questo ho deciso di ritirare la mia candidatura come richiestomi dai responsabili della mia lista”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione