Il mondo FQ

MotoGp, “Marc Marquez affiancherà Bagnaia alla Ducati dal 2025”. Aprilia ufficializza l’ingaggio di Jorge Martin

Commenti

La MotoGp cambia volto. A partire dalla prossima stagione, Marc Marquez diventerà un nuovo pilota della Ducati ufficiale. Secondo quanto pubblicato da La Gazzetta dello Sport, l’otto volte campione del mondo firmerà per la casa di Borgo Panigale. Dunque, dopo Enea Bastianini sarà Marquez il nuovo compagno di squadra di Pecco Bagnaia. Decisiva la rottura delle trattative con Jorge Martin – e le forti pressioni di Marquez, inizialmente accostato alla Pramac – che nei piani della Ducati avrebbe dovuto essere il nuovo innesto. E invece, arriva la svolta clamorosa. Nel frattempo, Martin non è rimasto a guardare e ha immediatamente ufficializzato l’accordo con Aprilia.

“La Pramac non mi interessa”
Pramac è una buona squadra, ma non è un’opzione per me. Voglio l’ultima versione della moto e, se possibile, con un team ufficiale. Con una moto ufficiale si hanno più agevolazioni, e se si corre con un team ufficiale, è ancora più facile. Non passerò da un team satellite a un altro”. Marc Marquez nel weekend del Mugello era stato chiaro: le parole dello spagnolo hanno attivato la Ducati che ha deciso di cambiare rotta, lasciando la pista Martin e virando proprio su Marquez.

L’effetto domino: Martin in Aprilia
E ora, quale sarà il futuro di Enea Bastianini e Jorge Martin? Il primo, ormai lontano dalla rossa, potrebbe trovare posto proprio in Pramac, sempre che la scuderia rinnovi il contratto con Ducati, ma le opzioni più quotate sono KTM e Yamaha. Martin, invece, rimasto beffato nelle ultime ore, sarà un nuovo pilota dell’Aprilia e prenderà il posto di Aleix Espargaro, che qualche settimane fa aveva annunciato l’addio al termine della stagione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aprilia (@aprilia)

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione