Il mondo FQ

Jannik Sinner giocherà il Roland Garros: la decisione del tennista a caccia del numero uno

Jannik Sinner giocherà il Roland Garros: la decisione del tennista a caccia del numero uno
Icona dei commenti Commenti

La notizia che tutti i suoi tifosi stavano aspettando: Jannik Sinner parteciperà alla prossima edizione del Roland Garros, in programma da domenica 26 maggio. Dopo l’arrivo a Parigi nella giornata di ieri – martedì 21 maggio – il tennista italiano ha svolto mercoledì il primo allenamento sulla terra rossa. Dunque, ora l’ufficialità: dopo il forfait agli Internazionali di Roma, – a causa di un infortunio all’anca – il numero due del mondo sarà in campo agli Open di Francia dove ha buone chance di conquistare la vetta della classifica mondiale.

In virtù dei risultati dello scorso anno, quando uscì precocemente dal tabellone, e dell’attuale distanza da Novak Djokovic, Sinner inizierà già il torneo da virtuale numero uno e avrebbe potuto diventarlo anche senza scendere in campo. Esiste una sola possibilità a separarlo dal primo posto del ranking Atp: Djokovic che arriva almeno in finale, sempre che lo stesso traguardo non venga raggiunto dall’altoatesino con conseguente vittoria del torneo.

Dopo aver vinto gli Australian Open, il torneo di Rotterdam, aver raggiunto la semifinale a Indian Wells, dominato a Miami ed essersi fermato in semifinale a Montecarlo, Sinner ha iniziato ad avere problemi fisici all’anca che lo hanno costretto al ritiro ai quarti di finale nel torneo di Madrid. Quindi la decisione di saltare gli Internazionali d’Italia e tentare di recuperare per il Roland Garros. L’altoatesino ha svolto una settimana di terapia al J-Medical di Torino, quindi ora la decisione. Giovedì pomeriggio il primo atto ufficiale: il sorteggio del tabellone che stabilità gli accoppiamenti e il percorso verso il secondo Slam stagionale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione