Il mondo FQ

Carlos Alcaraz salta gli Internazionali d’Italia: “Ho un edema muscolare, non potrò giocare a Roma”

Carlos Alcaraz salta gli Internazionali d’Italia: “Ho un edema muscolare, non potrò giocare a Roma”
Icona dei commenti Commenti

Carlos Alcaraz non disputerà gli Internazionali d’Italia a Roma a causa di un infortunio al braccio. L’annuncio clamoroso arriva direttamente dal tennista spagnolo sui social: “Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, fastidio al braccio. Oggi ho fatto dei test e ho un edema muscolare al pronatore rotondo, conseguenza del mio ultimo infortunio. Purtroppo non potrò giocare a Roma. Ho bisogno di riposo per recuperare e poter giocare senza dolore al 100%”. Una brutta botta per il Masters 1000 italiano, che perde uno dei protagonisti più attesi. Ci sarà Novak Djokovic, dovrebbe farcela l’idolo di casa Jannik Sinner mentre è un’incognita anche la condizione fisica di Daniil Medvedev, vincitore un anno fa al Foro Italico.

È soprattutto però un colpo durissimo per Alcaraz, che finora sulla amata terra rossa sta vivendo una stagione da incubo. Ritiro a Montecarlo, forfait a Barcellona, eliminazione ai quarti nella sua Madrid. E ora la decisione di rinunciare anche all’ultimo Masters 1000 prima del Roland Garros. A questo punto lo spagnolo punta tutto sullo Slam parigino, ma rischia di presentarsi in condizioni fisiche e mentali ancora non ottimali. Tutta colpa di quell’infortunio al pronatore rotondo del braccio destro che ha iniziato ad accusare dopo i due tornei americani. Proprio a Indian Wells, in un’epica finale contro Sinner, è arrivato finora l’unico acuto della stagione di Alcaraz. Che si ritrova adesso più vicino alla quarta posizione del ranking Atp occupata da Medvedev piuttosto che al secondo posto di Sinner. Un anno fa a maggio era il numero 1 al mondo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione