Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:12 del 19 Aprile 2024

Meloni mette il cappello sull’Autonomia della Lega: “Così la classe dirigente del Sud si responsabilizza”

Icona dei commenti Commenti

Giorgia Meloni dal palco del comizio di centrodestra a Potenza a sostegno di Vito Bardi per le elezioni regionali in Basilicata, ha fatto suo uno dei cavalli di battaglia della Lega: l’autonomia differenziata.

“È un tema oggetto di continue fake news – ha rivendicato dal palco – Autonomia differenziata non vuol dire che io levo a una regione per dare a un’altra ma vuol dire che se ho una regione virtuosa posso valutare di darle nuove competenze da gestire. È un rapporto che nulla toglie alle altre regioni e che dà al Mezzogiorno la responsabilizzazione della sua classe dirigente che è qualcosa che serve”. “Non mi stupisce che quelli che si scagliano contro l’autonomia sono quelli che hanno i peggiori parametri, perché non vogliono che il loro lavoro venga valutato ai cittadini”, ha concluso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione