Il mondo FQ

Strasburgo, due bambine di sei e 11 anni accoltellate fuori dalla scuola. L’aggressore è stato fermato

Strasburgo, due bambine di sei e 11 anni accoltellate fuori dalla scuola. L’aggressore è stato fermato
Icona dei commenti Commenti

Due bambine di 6 e 11 anni sono state accoltellate davanti alla loro scuola a Souffelweyersheim, un piccolo centro nei pressi di Strasburgo, nell’est della Francia. Secondo Bfm Tv, l’aggressione è avvenuta poco dopo le 14 e le due bambine sono rimaste ferite in modo non grave lungo la strada in cui si trova l’istituto scolastico. L’accoltellatore, un 29enne, secondo quanto riportato dalla gendarmeria, è stato fermato. Nel frattempo, un consigliere municipale contattato dalla televisione francese ha detto che tutti i bambini, all’uscita della scuola dove si è verificata l’aggressione, sono al momento all’interno dell’edificio per misure di sicurezza.

Non è il primo episodio di violenza che si verifica nel Paese. Lo scorso 4 aprile un 15enne ha perso la vita dopo essere stato massacrato di botte da un gruppo di quattro coetanei, fuori Parigi, all’uscita della scuola. Gli aggressori – tra cui tre minorenni – sono stati incriminati per omicidio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione