Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 10:16 del 26 Marzo 2024

Studenti universitari occupano il rettorato della Sapienza a Roma contro gli accordi con atenei israeliani: “Basta complicità”

Icona dei commenti Commenti
Un gruppo di studenti appartenenti a diverse sigle studentesche ha occupato il rettorato dell’Università La Sapienza a Roma nella serata di lunedì 25 marzo per protestare contro gli accordi dell’università con atenei israeliani. “Nel giorno precedente il Senato Accademico della Sapienza, gli studenti occupano il rettorato: basta complicità con Israele, fuori la rettrice da Med-Or, no alla partecipazione al bando del MAECI, basta accordi con università israeliane e filiera bellica”, si legge nella nota con cui gli occupanti motivano la protesta.

“Domani chiederemo alla rettrice di smettere di fuggire al confronto davanti a noi, davanti agli studenti e alle studentesse che attraversano quest’università, e di confrontarsi perché è il momento che ascolti la nostra voce”, ha detto una delle occupanti. fuori dal rettorato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione