Il mondo FQ

Paura Fiorentina: malore per il dg Joe Barone, portato d’urgenza in ospedale. Rinviato il match con l’Atalanta

Paura Fiorentina: malore per il dg Joe Barone, portato d’urgenza in ospedale. Rinviato il match con l’Atalanta
Icona dei commenti Commenti

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha accusato un malore prima dell’inizio di Atalanta-Fiorentina, match valido per la 29esima giornata di Serie A in programma alle ore 18. Il dg è stato portato d’urgenza in ospedale: prima ai Riuniti di Bergamo e poi al San Raffaele di Milano. Le sue condizioni sono gravi. La Fiorentina ha ottenuto il rinvio della partita contro l’Atalanta.

Al momento del malore Barone si trovava insieme al resto della squadra: l’allenatore Vincenzo Italiano e i calciatori erano impegnati nella consueta riunione tecnica pre-gara in una sala del Winter Garden Hotel, dove era presente anche il direttore generale. Il malore – la Gazzetta dello Sport parla di un infarto – è accaduto a un paio d’ore dal fischio d’inizio. Tutto lo staff della Fiorentina, ovviamente sotto choc, ha chiesto il rinvio della partita. E intorno alle ore 17 è arrivato il via libera della Lega Serie A a posticipare la gara a data da destinarsi, con il comunicato firmato dal presidente Lorenzo Casini.

Intanto al San Raffaele di Milano, dove è ricoverato il direttore generale, è arrivato l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ma anche buona parte dei calciatori con capitan Biraghi in testa e anche altri dirigenti come Burdisso e Pradè. È attesa in ospedale anche la moglie di Barone, Camilla, che era in questi giorni a Firenze e arriveranno domani mattina i 4 figli che vivono in America.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione