“Questo, come tutti i Cpr, sono luoghi terribili. Solo guardando con i nostri occhi si possono spiegare gli ultimi tentativi di suicidio. La gente arriva a rischiare la propria vita pur di scappare da questi lager”, così la senatrice Ilaria Cucchi (Sinistra Italiana), in visita con i senatori Ivan Scalfarotto (Italia Viva) e Walter Verini (Pd) al Cpr di Ponte Galeria.

“Questo è un posto peggio di un carcere: le stanze sono inguardabili. Ma poi qua dentro si ozia, non ci sono laboratori di lavoro o di studio come in tutte le nostre carceri. Sono tutte persone che sono qui senza speranza, senza aver commesso reati specifici, con un’attesa che arriva fino a 18 mesi senza fare nulla”, prosegue Scalfarotto.

“Stare qui senza aver commesso reati, essere detenuti, è una vera vergogna per un Paese democratico e civile, che conferma anche il grave fallimento delle politiche di questo governo”, conclude Verini.

Articolo Precedente

Meloni ai sindacati di Polizia: “C’è un clima che mi preoccupa, dipende dalla necessità di attaccarci. Vi denigrano ingiustamente”

next
Articolo Successivo

Premierato, passa emendamento dei renziani: per eleggere il capo dello Stato basterà la maggioranza assoluta solo dal sesto scrutinio

next