“Dobbiamo muoverci velocemente. La minaccia di guerra potrebbe non essere imminente, ma non è impossibile. I rischi di una guerra non dovrebbero essere esagerati, ma dovrebbero essere preparati. E tutto ciò inizia con l’urgente necessità di ricostruire, rifornire e modernizzare le forze armate degli Stati membri. Così facendo, l’Europa dovrebbe sforzarsi di sviluppare e produrre la prossima generazione di capacità operative vincenti. E per garantire che disponga della quantità sufficiente di materiale e della superiorità tecnologica di cui potremmo aver bisogno in futuro. Ciò significa potenziare la nostra capacità industriale della difesa nei prossimi cinque anni”. Lo ha affermato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel dibattito sulla “Sicurezza e difesa europea” alla plenaria del Parlamento europeo.

Articolo Precedente

“Servono più armi, dobbiamo produrne come fatto con i vaccini”: Ursula von der Leyen prepara l’Europa alla guerra contro Putin

next
Articolo Successivo

L’ex M5s Castaldo si accoda a von der Leyen sulle armi: “È necessario rinforzare l’industria europea nel settore della difesa”

next