Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:06 del 28 Febbraio 2024

Conte: “Von der Leyen? L’Europa ci sta facendo partecipare a una corsa al riarmo folle, va fatto capire a chi pensa di non votare”

Icona dei commenti Commenti

“La difesa comune europea è un progetto assolutamente da coltivare, ma va impostato bene. Deve servire a razionalizzare gli investimenti militari, le spese e le diseconomie di scala. Quindi non si deve fare debito comune per aumentare” le spese militari. Così il presidente del M5s, Giuseppe Conte, a margine del convegno “Lavoro povero e sostegni alla povertà – Legge sul salario minimo e Reddito di cittadinanza” commenta le parole di Ursula Von der Leyern che questa mattina ha detto che “servono più armi” e che queste vanno prodotte “come abbiamo fatto con i vaccini”.

Poi dal palco dell’evento, Conte aggiunge: “L’attuale governance europea sta facendo partecipare l’Europa a una corsa al riarmo folle senza nessuna prospettiva reale di utilità per i cittadini europei. In questa competizione alle porte per l’Europa dovremo far capire a chi vuole rimanere a casa perché sono solo elezioni europee, che lì si decideranno i nostri destini, i nostri soldi e la tipologia degli investimenti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione