Il mondo FQ

Sciopero generale nella Giornata internazionale della donna. A rischio treni e metro

Sciopero generale nella Giornata internazionale della donna. A rischio treni e metro
Icona dei commenti Commenti

Sciopero generale nella Giornata internazionale della donna. Per venerdì 8 marzo 2024, nella ricorrenza internazionale che si celebra ogni anno per sottolinea l’importanza della lotta per i diritti delle donne, è stato indetto uno sciopero generale nazionale dei settori pubblici, privati e cooperativi. A proclamarlo sono Slai-Cobas per il sindacato di classe, Adl-Cobas, Usb, Cub e Osp Faisa-Cisal, e durerà l’intera giornata.

I treni saranno a rischio dalla mezzanotte alle 21 mentre il trasporto pubblico locale avrà fasce orarie garantite che potrebbero variare da città in città. A Milano, sul portale Atm, non sono ancora state comunicate. Per Slai-Cobas e Adl-Cobas l’agitazione sarà di carattere nazionale e coinvolgerà anche il personale di Autostrade. Per quanto riguarda Usb e Cub, invece, lo sciopero non prevede che i lavoratori del comparto dei trasporti si astengano dal lavoro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione