Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:09 del 23 Febbraio 2024

La coerenza di Salvini, oggi vuole il terzo mandato ma nel 2016 diceva: “Giusto dopo 10 anni lasciare spazio…”

Icona dei commenti Commenti

Matteo Salvini oggi è in prima fila per battersi per sostenere il terzo mandato. E, anche di fronte allo stop in commissione Affari costituzionali del Senato, dove la Lega si è ritrovata da sola perché Fratelli d’Italia, Forza Italia e Udc hanno votato contro e con loro tutto il campo progressista (Pd, M5s e Verdi-Sinistra), promette che “non finisce qui” perché “è un peccato pensionare sindaci e governatori dopo due mandati, anche se sono bravissimi, apprezzatissimi e votatissimi”.

Tuttavia, come ha segnalato sui social qualche giorno fa Carlo Canepa, giornalista di Pagellapolitica, il vicepremier e leader leghista nel 2016 non la pensava così. E anzi, dal palco di un comizio rilanciava la proposta dei giovani padani del limite di due mandati per ogni carica elettiva: “Secondo me – diceva – è una cosa buona e giusta perché dopo 10 anni si può lasciare spazio a qualcun altro che può prendere il nostro posto a Bruxelles, a Roma o in Regione”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione