Il mondo FQ

Si è arreso l’ex carabiniere che si era barricato in casa con la moglie. Lo aveva già fatto nel 2022

Si è arreso l’ex carabiniere che si era barricato in casa con la moglie. Lo aveva già fatto nel 2022
Icona dei commenti Commenti

Alla fine è uscito dalla sua abitazione, insieme alla moglie, e si è consegnato spontaneamente ai suoi colleghi. L’ex carabiniere in pensione – che si era barricato in casa a Pavullo, in provincia di Modena – dopo alcune ore e una lunga trattativa è stato convinto dai mediatori dell’Arma, anche grazie alla collaborazione dell’avvocato Cosimo Zaccaria.

L’uomo, 70enne, aveva fatto un gesto simile il 26 dicembre 2022, quando – anche in quella circostanza – aveva liberato la moglie e poi si era arreso dopo una lunga trattativa, durata diverse ore. Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Polizia. Non sono chiari i motivi del gesto e la posizione dell’uomo adesso sarà valutata dagli inquirenti. Secondo quanto trapelato il 70enne ha avuto negli ultimi tempi problemi di depressione per cui era stato seguito.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione